Chi ha scritto la Bibbia chi sono gli autori del testo sacro?

Chi ha scritto la Bibbia chi sono gli autori del testo sacro?
Chi ha scritto la Bibbia chi sono gli autori del testo sacro?

Chi ha scritto la Bibbia chi sono gli autori del testo sacro? Questa è una domanda che piccoli e grandi spesso si fanno e spesso non trovano una risposta. Oggi proviamo a raccontarvi chi ha scritto il testo sacro della Bibbia.

Chi ha scritto la bibbia?

Chi ha scritto la Bibbia? Voi lo sapete? Sapete rispondere perfettamente a questa domanda? Oggi cerchiamo di risolvere tutti i vostri dubbi rispondendo a questa annosa domanda.

SOMMARIO
1 – Gli autori che hanno scritto la Bibbia
2 – Dove comprare la Bibbia
3 – Dove leggere la Bibbia online

Gli autori che hanno scritto la Bibbia

La Bibbia, come sapete, è il testo sacro della religione cristiana ed ebraica. La Bibbia è stata scritta nell’arco di circa 1500 anni e pensate un po’ la scrittura de La Bibbia è stata attribuita a circa 40 uomini. I libri nella Bibbia che indicano un autore non sono molti, quelli che ricordiamo sono Mosè, Isaia, Luca, Giovanni, Matteo e Poalo. Di tutti gli altri autori che hanno composto il libro sacro non sappiamo niente. Quindi ogni testo può essere attribuito ad un autore in modo abbastanza approssimativo.

Possiamo dire però che grazie allo stile di scrittura e alla personalità di ogni autore che ha contribuito alla stesura del testo sacro de La Bibbia, Dio ci mostra chi è e cosa vuol dire conoscerlo.

Nella Bibbia, infatti, c’è un messaggio condivido da tutti i 40 autori che l’hanno scritta che ci appare spesso davanti agli occhi: Dio, che ci ha creati, desidera avere un rapporto personale con noi. Ci chiama a conoscerlo ed a fidarci di lui.

Dove comprare il testo sacro de La Bibbia?

Nei tempi moderni la Bibbia può essere acquistata anche online, ad esempio su Amazon. E c’è pure un’edizione speciale che vi raccontiamo. In un’epoca ricca di grandi cambiamenti per la Chiesa, in cui molti si riaccostano alla fede o la scoprono per la prima volta, il gruppo editoriale San Paolo celebra il centesimo anniversario della Famiglia Paolina con una nuova edizione della Bibbia, accessibile a tutti. 72 pagine a colori con introduzione generale alla lettura, cartine, ricostruzioni. E poi introduzioni ai singoli libri, note al testo: tutto ciò che occorre a chi si avvicina per la prima volta alla Parola di Dio.

In sostanza abbiamo La Bibbia ogni giorno: un percorso guidato per leggere tutta la Bibbia in 365 giorni. La Bibbia per la catechesi: la guida alla lettura fornisce ai catechisti preziose indicazioni per spiegare il testo biblico. La Bibbia per la lettura orante: semplice, completa, recepisce le esortazioni di papa Francesco per una lettura orante, personale e comunitaria, del testo biblico. Nuova versione dai Testi Antichi. Sotto vi mettiamo il link per acquistarla nel caso foste interessati.

Dove leggere La Bibbia online?

Se non volete comprare il testo sacro della Bibbia in formato cartaceo ma preferite leggerla online, potete farlo cliccando qui.

Ma come è formata la Bibbia? Cerchiamo di darvi un’infarinatura generale ma esauriente. La Bibbia è formata da libri differenti per origine, genere, composizione, lingua, datazione e stile letterario preceduti da una tradizione orale più o meno lunga e comunque difficile da identificare, racchiusi in un canone stabilito a partire dai primi secoli della nostra era. Seguendo il link che vi abbiamo indicato sopra potete accedere ai vari libri e farvi un’idea di come è composta la Bibbia.

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina