Chi è Sophie Codegoni: età, altezza, lavoro e ex compagno Basciano braccialetto elettronico

Sophie Codegoni è una modella, influencer e personaggio televisivo italiana, nata a Riccione il 22 dicembre 2000. La sua altezza è di circa 1,70-1,71 metri. Ha iniziato la carriera come modella e ha raggiunto la popolarità partecipando a programmi televisivi come Uomini e Donne (dove è stata tronista nel 2020), Grande Fratello Vip 6 (2021-2022) e Avanti un Altro (2022).

Vive a Milano, ha genitori separati (il padre Stefano è proprietario di un locale a Milano, la madre Valeria vive a Varese) e un fratello minore, Riccardo. In passato ha praticato pattinaggio artistico e ha frequentato il liceo classico, sognando inizialmente di diventare dentista.

Lavoro e Carriera

Modella e influencer digitale

Volto televisivo in programmi come Uomini e Donne, Grande Fratello Vip e Avanti un Altro

Vita privata e relazione con Alessandro Basciano

Sophie Codegoni ha conosciuto Alessandro Basciano, dj ed ex modello, durante il Grande Fratello Vip nel 2021. Dalla loro relazione è nata una figlia, Céline Blue, nel maggio 2023. La relazione è terminata nell’autunno dello stesso anno, dopo che Sophie ha scoperto dei tradimenti e ha deciso di separarsi e tornare dalla sua famiglia a Milano.

Denuncia e braccialetto elettronico per Alessandro Basciano

Dopo la separazione, Sophie Codegoni ha denunciato l’ex compagno Alessandro Basciano per stalking. Secondo il racconto di Sophie, Basciano non avrebbe accettato la fine della relazione, arrivando a controllarla e minacciarla. In seguito alla denuncia, la Corte di Cassazione ha disposto per Basciano il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri e il divieto di comunicazione con Sophie e la loro figlia. Inoltre, Basciano dovrà indossare il braccialetto elettronico in attesa del processo.

Sophie ha raccontato di aver vissuto mesi molto difficili, sentendosi minacciata e costretta a ricorrere anche a un bodyguard prima di ottenere il dispositivo di protezione fornito dalle forze dell’ordine.

Vicenda giudiziaria Denuncia per stalking, Basciano con braccialetto elettronico

«So di aver fatto la cosa giusta, ma sto vivendo un inferno… Prima che arrivasse il braccialetto elettronico, avevo preso un bodyguard, ma non ce la facevo più economicamente a sostenere i costi. Sono stati mesi durissimi, avevo tanta paura».

Al momento, Alessandro Basciano si trova negli Stati Uniti, ma dovrà indossare il braccialetto elettronico al suo rientro in Italia, in attesa del processo.

Change privacy settings