Alessandra Amoroso: un talento sbocciato da bambina (foto)

Continuiamo la nostra carrellata di fotografie di personaggi famosi quando erano bambini… Oggi abbiamo scelto la cantante Alessandra Amoroso, che ha vinto il talent show Amici nell’edizione del 2008/2009.

Alessandra nasce a Galatina il 12 agosto 1986 e si trasferisce a Lecce con i genitori; la sua passione per il canto emerge fin da quando è bambina, infatti inizia a partecipare a numerose competizioni di carattere locale, emergendo sempre per la sua voce potente.

Durante il programma “Amici”, il grande talento di Alessandra si ricorda soprattutto per l’inedito “Immobile” e in seguito pubblica l’ep “Stupida”, vincendo due dischi di platino e il Wind Music Award 2009.

La Amoroso viene letteralmente travolta dall’entusiasmo dei fan, e pubblica il nuovo album di inediti, “Senza Nuvole”, nel settembre 2009, il cui tema universale è l’amore in tutte le sue sfaccettature.

La canzone che dà titolo all’album viene scelta da Federico Moccia per la colonna sonora del suo nuovo film “Amore 14“, prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e distribuito da Medusa Film (ottobre 2009).

Gli altri album, “Il mondo in un secondo”, del 2010, e “Cinque passi in più”, il primo album live del 2011, ottengono un grandissimo successo. Nel 2012, Alessandra arriva sul palco di Sanremo, duettando con Emma Marrone, altro talento scovato nel programma di Maria De Filippi.

La vedremo prossimamente con Tiziano Ferro, per il nuovo album che uscirà a settembre.

Seguite qui la fanpage di Alessandra Amoroso!

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina