Babymoov presenta il cuscino universale che assicura una corretta posizione al neonato

Da quando l’American Academy of Pediatrics, con il progetto “Back to sleep”, ha raccomandato a pediatri e genitori di mantenere i neonati in posizione supina durante il sonno per 
la prevenzione della SIDS (Sindrome della morte improvvisa in culla), il numero di bambini affetti da plagiocefalia posizionale è nettamente aumentato.

La plagiocefalia posizionale o “testa piatta” è una condizione di anomalia morfologica del cranio che si presenta asimmetrico. Studi condotti e riportati dall’American Academy of Pediatrics dimostrano che lo sviluppo della plagiocefalia posizionale avviene se il bambino dorme con la testa sulla stessa posizione, perché il peso del capo imprime una pressione che contribuisce a deformare le ossa molli del cranio del neonato (ancor di più nel nato prematuro).

Per assicurare al neonato una corretta posizione supina durante il riposo è nato il Riduttore Morfologico Universale di Babymoov (distribuito in Italia da Damblé). Il Riduttore Morfologico Universale assicura il massimo sostegno: la testa e la schiena si posizionano in maniera naturale al centro degli appositi alloggiamenti sagomati su un tessuto ultra soffice visco-elastico che conserva la memoria delle forme e micro traspirante per una perfetta ventilazione di tutto il corpo. L’anello di sostegno ergonomico della testa evita che questa ruoti da destra a sinistra riducendo i rischi della plagiocefalia posizionale.

riduttore-morfologico-universale-02

Tutto questo garantendo al bebè libertà di movimento: il bambino conserva la possibilità di girare la testa e di muovere il corpo. L’appoggio morbido e ben ripartito della testa e del corpo è garantito anche durante il trasporto. Il Riduttore Morfologico Universale si adatta infatti a qualsiasi lettino, culla, navicella, sdraietta, altalena o seggiolino auto gruppo 0+ con cinture di sicurezza a 2,3 o 5 punti.

Nella stessa linea Lovenest, l’unico e originale cuscino anatomico brevettato che mantiene in modo equilibrato e sicuro la posizione supina del bambino durante il riposo sulla schiena come sostegno ergonomico e funzionale. (qui i dettagli)

Prezzo: 30,00 euro ca.

Change privacy settings