Chicco trasforma il momento del pasto in un gioco: la linea dedicata alla pappa

Chicco trasforma il pasto in un momento di gioia, grazie alla nuova linea pappa, con tante pratiche e simpatiche soluzioni pensate per accompagnare il bambino nelle diverse fasi delle crescita, dallo svezzamento al momento in cui il piccolo impara a mangiare da solo seduto a tavola con mamma e papà.

Lo svezzamento è una tappa importante nella crescita del piccolo, sia dal punto di vista nutrizionale che psicologico, emotivo ed educativo, perché corrisponde ad un primo passo verso l’autonomia del bambino e verso la formazione di gusti e preferenze individuali. Da quel momento, il bimbo sperimenta nuovi sapori e nuovi cibi, abituandosi gradualmente ad alimenti diversi dal latte. Prima di quanto si possa immaginare, il piccolo apprezzerà la nuova alimentazione e sarà in grado di mangiare e bere in tutta autonomia, imitando i genitori e utilizzando in modo spontaneo strumenti ormai familiari, come tazze, piatti, posate e bicchieri.

Per seguire da vicino i bambini in ciascuna fase dello sviluppo e consentire loro di divertirsi mangiando, Chicco ha ideato un’intera linea dedicata alla pappa, che aiuterà genitori e bambini a gustare la gioia di stare a tavola tutti insieme.

Nella prima fase, a circa 6 mesi di età, il bambino ha ancora bisogno dell’aiuto della mamma per mangiare, scoprendo nuovi sapori diversi dal latte del biberon o del seno materno. In questo stadio della crescita, Chicco mette a disposizione la speciale Tazza Soft, con un morbido e flessibile beccuccio anti-goccia in silicone delicato sulle gengive, grandi manici rimovibili ed una forma facile da afferrare, per agevolare il bambino a superare la fase del biberon ed imparare a bere da solo.

chicco-pappacalda

A questa novità si aggiunge anche il Piatto PappaCalda 2in1, un pratico alleato per la pappa che supporta anche la mamma, la quale non dovrà più preoccuparsi della temperatura del cibo grazie al piatto fondo, che fa da caldaia e  mantiene calda la pietanza, e all’apposita sezione presente sul piatto superiore, che consente invece di raffreddare più velocemente i cibi. Il Cucchiaio Morbido in Silicone è pensato per le mani della mamma e la bocca del bambino, perchè grazie al suo lungo manico con impugnatura ergonomica aiuta la mamma ad imboccare il piccolo, e grazie alla punta in silicone extra morbida, rispetta la delicata bocca e gengive del bambino. Il Cucchiaio Angolato.

Nella fase dello sviluppo, dai 12 mesi, il bambino inizia ad esplorare il mondo della pappa, compiendo i primi tentativi per portare cibo e bevande alla bocca senza alcun aiuto e assaporando alimenti e consistenze nuove. La Tazza Pappa di Chicco è ideale per insegnare al piccolo in pochi semplici passi a bere a tavola, proprio come fanno i grandi, grazie a nuove e specifiche caratteristiche, come il beccuccio rigido con appoggio per le labbra soft touch, manici rimovibili, base basculante e valvola anti-goccia, trasformandosi gradualmente nel suo primo bicchierino. Il bambino continua così nel divertente gioco di imitare i genitori a tavola, agevolato anche dalle Prime Posatine, con impugnatura morbida e punte arrotondate, e dal Set con Piatto Piano e Fondo, entrambi muniti di una base antiscivolo e comodi inserti laterali, che ne facilitano la presa. Inoltre, questi simpatici piatti sono decorati con grafiche e favole animate da divertenti animali della foresta, che stimolano la fantasia del bambino e la sua interazione con il cibo.

chicco-tazza-passeggino

Infine, dai 18 mesi in su, arriva il momento in cui il bambino è ormai autonomo nel mangiare e nel bere, a tavola come all’aperto. Chicco dedica a questi piccoli ormai grandi la Tazza Passeggio realizzata con cannuccia in morbido silicone, ideale anche in movimento, grazie al sistema anti-goccia, con un doppio strato di isolamento, che aiuta a mantenere la temperatura della bevanda più a lungo. Insieme alle esigenze del bambino, si evolvono anche le posate della linea pappa di Chicco, diventando Posatine in Acciaio, con punte arrotondate in acciaio e manici ergonomici che aiutano a familiarizzare con il metallo e con le posate dei grandi.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip