Come funziona il rimborso asilo nido?

Come funziona il pagamento del bonus asilo nido?

Il bonus nido è un buono annuo (da 1.500 a 3.600 euro nell’anno 2024), parametrato per ogni anno di riferimento a undici mensilità, da corrispondere, in base alla domanda del genitore richiedente, per far fronte al pagamento della retta relativa alla frequenza di asili nido pubblici o asili nido privati autorizzati.

Come avviene rimborso bonus asilo nido?

Nel caso dell’asilo nido si tratta di un rimborso per le rette effettivamente pagate e per le quali è stata effettuata la prenotazione dei fondi a disposizione tramite domanda, nel caso dell’assistenza domiciliare l’INPS eroga un contributo in un’unica soluzione.

Come funziona il bonus asilo nido 2024?

È attiva sul sito dell’Inps la possibilità di richiedere il Bonus asilo nido 2024. La cifra che si riceverà dipende dall’Isee e dai soldi spesi per l’asilo nido. In totale può arrivare fino a 3.600 euro. La domanda può essere presentata fino al 31 dicembre 2024 e riguarda i figli che hanno meno di tre anni.

Quando viene erogato il bonus asilo nido?

Il bonus sarà pagato per undici mesi in tutto: da settembre a luglio ed è compatibile con altri sussidi, come il bonus bebè e il reddito di cittadinanza. Il bonus asilo nido è valido sia per i nidi pubblici sia privati, purché autorizzati, e anche per le forme di assistenza domiciliare, come le baby sitter.
Change privacy settings