Playtime Parigi: il debutto di FILOBIO con la moda bebè

Si apre una nuova e importante stagione per FILOBIO che vedrà il suo debutto ufficiale a Playtime di Parigi dove presenterà in anteprima la nuova collezione Autunno Inverno 2016/17 dedicata al bebè. Tante saranno le proposte che i brand legati alla sfera bimbo metteranno in scena dal 24 al 26 gennaio presso il Parc Floral de Paris , dando vita ad un’offerta completa e ricca di contenuti di qualità e originalità.

Un importante occasione per FILOBIO che si prepara all’appuntamento con un carico di novità: nuovi tessuti e filati realizzati e sviluppati in 4 simpatici temi.

WATERCOLOR
La collezione Watercolor vedrà il ritorno degli amici di Anito, i Filobio Friends, in nuove eleganti e giocose fantasie all-over-print, impiegate per le tutine e le ghettine, o usate a contrasto come interno nei capi reversibili. Qui il tema è il colore ad acquerello, tenero e delicato, come il mondo dei bebè. I tessuti impiegati sono la ciniglia ed il jersey, per un caldo e morbido sentire sulla pelle dei bimbi. C’è il grande gatto, il topo, il cane e l’immancabile Anito, mascotte e logo della collezione Filobio. In questa edizione i simpatici animaletti sono stati disegnati a mano con la tecnica dell’acquerello dalla fumettista Italiana Patrizia Comino.

SPOT & STRIPE
Una proposta divertente, un gioco di macchie e di righe, proposto nei nuovi colori Warm Gray e Blu. La compagnia dei Filobio Friends qui è rivista in veste innovativa ed accattivante, ecco spuntare il gattino a strisce, tenero ed elegante, o il cagnolino a pois, grintoso e divertente. Un tocco di frizzante ironia per i nuovi modelli Filobio, sempre caratterizzati dalla qualità dei tessuti impiegati. Italianissimi i Jersey doppiati e la felpa: i tessuti sono stati studiati e selezionati dal team Filobio per dare eleganza, calore e praticità, e regalare un comfort elegante ai nostri bimbi.

MAGIC WOOD
Continua a volare la fantasia di Filobio, ora arriva la magia “naturale” del Bosco per restare incantati dalla bellezza e dalla qualità dell’artigianato italiano proposto in un design unico e personale.
I colori, i tessuti ed i filati selezionati richiamano a gran voce la bellezza del bosco, con i suoi segreti verdi e i suoi misteri ed incanti. Il luogo dove i sogni dei bimbi sono realtà, in una simpatica giostra di colori forti, abbinati e proposti con nuovi caldi e morbidi tessuti, come le morbidissime flanelle, tutti prodotti italiani.
Abbondano poi i capi in maglia di lana merino, con chicche di pregio in puro cashmere.
Una collezione che è una carezza per la pelle ed un piacere per gli occhi.

NEVE & NATALE
Quarta e ultima collezione, Jacquard di Fiocchi di neve in lana merino per le feste di fine anno. Per i nuovi arrivati e per le famiglie dei piccoli il Natale è sempre una festa di gioia e amore come il messaggio che Filobio propone sulle serigrafie fatte a mano sui classici bavaglini e body.

Completano infine l’ampia collezione i “must” Filobio, articoli che costituiscono ormai un continuativo nell’offerta Filobio, che da sempre riscontrano un costante gradimento come:

LA LINEA GIFT – Un all-over-print esclusivo ed identificativo di questa ormai tradizionale, ma sempre nuova linea Filobio.
LINEA SOFT – Lo dice il nome, la linea più tenera, più delicata e dolce di Filobio, per i piccolissimi, realizzata tradizionalmente in cotone naturale, questa stagione Filobio la propone anche in tenerissimi e delicati rosa ed azzurro.
KIT NASCITA – Completini realizzati al 100% con cotone biologico e con tessuti anallergici, completamente sterilizzati in Italia e pronti per l’uso.

Change privacy settings