Simonetta Mini primavera estate 2014: la collezione presentata a Pitti Bimbo

E’ un’esplosione di energia positiva il guardaroba della collezione Primavera estate 2014 di Simonetta Mini, presentata a Pitti Immagine Bimbo, grazie alla moltitudine di colori che si risvegliano nella bella stagione. Come un viaggio nella natura, veder sbocciare i primi fiori con i loro colori delicati, ammirarli maturare, diventare intensi ed esplodere infine nelle tinte accese della frutta in pena estate.

HANAMI. Rubano i colori ai fiori appena sbocciati i capi per la cerimonia di questa stagione, in cui raffinati pastelli si rincorrono e si sovrappongono alla luminosità del bianco. Come camminare in un giardino giapponese durante la fioritura dei ciliegi e peschi con le stampe botaniche che giocano con i pois e le righe, le nuance che sfumano in delicati ricami degradè e improvvisi luccichii che incantano con i loro bagliori.

MARINE  FLOWER. Le rose disegnano popeline dai colori pieni, rosa e azzurri, si  vestono di righe dal sapore marine e dai colori brillanti, si impreziosiscono di cristalli e paillettes nella tshirt stampata. I fiori convivono con i motivi geometrici, giocano con la rigorosità del bianco e nero in un divertente disordine creativo.

simonetta-mini-01

BUBBLE FRUIT. E’ come assaporare il ritmo frizzante dell’estate, godere di un’iniezione cromatica di energia pura e di allegria contagiosa, una vera e propria rivoluzione di colori: fuxia, giallo e arancio. Le api si avvicinano alle tinte  succose della frutta estiva nelle stampe degli abiti e sulle spiritose borsette.  I vestiti e le t-shirt si trasformano in prati su cui sbocciano fiori, maturano frutti  e si posano insetti tridimensionali.

MY LITTLE FRIEND. Elegante quanto basta, vivace per natura e senza dubbio originale: questo il bambino sSmonetta mini. Moltiplicate all’infinito, riprodotte con precisione seriale , ordinate per grandezza o sovrapposte a formare colorati check, sono le righe le indubbie protagoniste di un guardaroba a tutto colore. I gessati sono sdrammatizzati da profili colorati, le giacche dall’utilizzo di pesi e finissaggi ultraconfortevoli. I piquet dalle tinte decise si mescolano ai jersey, inserti di maglia si sovrappongono alle t-shirt per effetti trompe l’oeil che invitano a giocare senza rinunciare allo stile. Immancabili nel guardaroba del maschietto i pantaloni tinto capo dai colori accesi per uno stile pulito ma mai banale in cui è il dettaglio quello che conta.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip