Miss Blumarine, l’elegante collezione per l’Autunno Inverno 2016/2017

Un’eleganza sussurrata, armoniosa, impeccabile, contraddistinta da silhouette esatte e tessuti preziosi, caratterizza la proposta Miss Blumarine Autunno-Inverno 2016/2017. Materiali eccellenti dialogano con volumi contemporanei e raffinati, in un equilibro di colori e tessuti: georgette di seta e taffetà, cachemire e angora, fino ad arrivare a velluti nei toni del rosso o broccati impreziositi da ricami e paillettes.

E ancora, il tessuto, utilizzato come elemento di decoro, dettagli rose di lane ricamate su una base di tulle o strisce di organza impalpabile su cui compaiono ricami di rose verdi o corallo. La maglieria offre proposte interessanti e moderne che spaziano dalla lana all’angora, fino ad arrivare ad abitini in cachemire dal gusto chic e contemporaneo.

Una palette di colori sofisticata e definita da stampa interessanti ed esclusive. Per la cerimonia, ripensata in chiave attuale, la rosa viene utilizzata con un originale effetto 3D, quasi fosse ritagliata e appoggiata sui capi, nella versione nero e rosso o écru e rosso.

Sempre la rosa, simbolo della maison, diventa soggetto di un maculato declinato in una proposta inedita e rivisitato con staffe da cavallerizza. Stampe fresche dallo humor quotidiano si alternano a soggetti quali frutta e fiori, sempre proposti nella tonalità de rosso, a cuori stilizzati, quasi disegnati, e a stampe lapponi. Una successione di cromie, abbinate con sapienza, dove il nero è smorzato da tocchi di verde o da lampi corallo, l’écru dialoga con il beige e il rosa, mentre il blu viene impreziosito da righe d’oro.

Le collezioni baby respirano la stessa atmosfera e sono ingentilite da palette dai colori più tenuti ad addolcire i toni.

Change privacy settings