Scarpe alla moda per bambine: la collezione ispirata alla natura di Rondinella

Dopo il grande successo nella collezione estiva, nella Fall-Winter 16/17 di Rondinella torna in primo piano la sneaker “inspired by nature” firmata da Nicola Alessandrini, giovane artista italiano e illustratore approdato al mondo della Street art.

Il tema della natura diventa concept e ispirazione per tutta la serie, specchio dell’attenzione del marchio a temi sociali e di grande risonanza, primo fra tutti la cura del nostro ecosistema. Nella collezione l’artista esprime, con un segno grafico d’avanguardia, la natura e la sua sorprendente capacità di emozionare e incuriosire i sensi dei bambini.

Di forte impatto, la linea “inspired by nature” ha come protagonisti gli animali dell’orto: la lucertola, il coniglio, la rondine, per una limited edition cui nessun ragazzo appassionato di Street art potrà rinunciare! L’unione tra urban style, esempio d’inventiva e cambiamento e eccellenza della produzione, fa di Rondinella un marchio di forte interesse internazionale, che rimane fedele alle proprie origini. Sempre legati al tema della natura sono i simpatici coniglietti e le carote disegnati sui fondi per i modelli “primi passi”: leggeri e di altissima qualità sono adatte ad accompagnare i primi movimenti dei più piccoli.

Lavorazioni, materiali e colori:

La nuova collezione dedicata alle bambine si arricchisce di vernici glitterate e croste stampate con stelline in contrasto, texture a scacchi ed effetti preziosi che divertono e incuriosiscono, per una calzatura sempre ultramoderna. Nei modelli dai pellami effetto specchio, Rondinella lavora con il nero asportabile in superfice, che regala una magnetica brillantezza a tutti i modelli, talvolta impre- ziositi da piccoli accessori come catenine metalliche per stivali e ankle boots.

Più maschili sono i dettagli delle cerniere metallizzate, uniti a pelli vegetali. Caratterizzati da materiali asportabili in superfice, i pellami utilizzati creano effetti sfumati e sono proposti in diverse tonalità di blu e sfumature di marrone. Nella prossima Fall-Winter 16/17 la palette cromatica si tinge anche di toni caldi, che dall’arancio arrivano al bordeaux, insieme alla scala di grigi, dall’argento metallizzato o glitterato, al color piombo e nero nei modelli per bambino.

L’80° anniversario di Rondinella regala una collezione che stupisce e conquista grazie ai suoi dettagli, in particolare le mitiche linguette, sempre pronte a rinnovarsi.

Change privacy settings