I figli di Pippo Baudo sono due: Alessandro e Tiziana. Conosciamoli meglio.
Alessandro Baudo è nato nel 1962 dalla relazione tra Pippo Baudo e Mirella Adinolfi, che all’epoca era sposata con Tullio Formosa, che lo ha cresciuto come proprio figlio. Alessandro ha scoperto di essere figlio biologico di Baudo solo da adulto, e Baudo lo ha riconosciuto ufficialmente nel 1996 dopo un test del DNA. Alessandro è un musicista e autore di dischi soul e blues, ha vissuto a lungo in Australia e attualmente vive in Italia, a Terni. È padre di Sean, nato nel 1990, e Pippo Baudo è diventato bisnonno nel 2010.
Tiziana Baudo è nata nel 1970 dal matrimonio di Pippo Baudo con Angela Lippi, la prima moglie del conduttore. Tiziana ha lavorato come assistente personale e segretaria di Pippo Baudo. Da più di vent’anni collabora con RTL 102.5, occupandosi di pubbliche relazioni e organizzazione di eventi. È sposata con Mirko Mengozzi, speaker radiofonico, ed è madre di due gemelli, Nicholas e Nicole, nati nel 2010.
Quindi, la madre di Alessandro è Mirella Adinolfi, mentre la madre di Tiziana è Angela Lippi.
La storia familiare di Pippo Baudo con i suoi due figli, Alessandro e Tiziana, racconta due percorsi diversi ma uniti dall’affetto per il padre.
Alessandro è nato nel 1962 da una relazione giovanile e segreta tra Pippo Baudo e Mirella Adinolfi, che era sposata con un dirigente Rai, Tullio Formosa. Alessandro credeva fino a grande età che il padre fosse Tullio Formosa. Il riconoscimento ufficiale da parte di Pippo Baudo arrivò solo nel 1996, dopo un iter legale e un test del DNA. Nonostante il riconoscimento tardivo, il rapporto tra padre e figlio è stato affettuoso e caloroso. Alessandro ha vissuto per molti anni in Australia dove si è dedicato alla musica, è diventato padre a sua volta e ha una famiglia. Negli ultimi anni si è trasferito in Italia per stare vicino a Pippo Baudo e accompagnarlo nella vita quotidiana.
Tiziana, invece, è nata nel 1970 dal matrimonio di Pippo Baudo con Angela Lippi. Ha sempre vissuto una vita intrecciata con quella del padre, lavorando da assistente personale e segretaria di Pippo Baudo per anni, seguendolo anche nel dietro le quinte della televisione. Parallelamente ha costruito una carriera autonoma nelle pubbliche relazioni e nell’organizzazione di eventi, collaborando con RTL 102.5. È sposata con lo speaker radiofonico Mirko Mengozzi e ha due gemelli nati nel 2010. Tiziana è stata una presenza costante e vicina al padre.