Alce Nero a Expo Bimbo presenta la linea baby: 100% biologica, italiana e certificata

di il 1 ottobre 2014 in Bebè, Salute

Alce Nero a Expo Bimbo presenta la linea baby: 100% biologica, italiana e certificata
Pubblicita'

La Generazione bio di Alce Nero al centro dell’ottava edizione di Expo Bimbo, una delle più importanti fiere del Sud Italia dedicata al mondo dell’infanzia in programma dal 17 al 19 ottobre ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis di Catania.

Nello spazio espositivo del marchio di riferimento del biologico (stand A17) sarà possibile conoscere e assaggiare Alce Nero Baby, la prima linea di babyfood: 100% biologica, italiana e certificata, pensata per nutrire in maniera corretta e con gusto i bambini dai 0 ai 3 anni.

Frutto di oltre un anno di lavoro e ricerca su materie prime, ricette e packaging “Alce Nero Baby” è una gamma completa che comprende: omogeneizzati di frutta, carne, pesce e verdura senza glutine, creme di farro e di riso Baldo, pastine di grano Senatore Cappelli e di farro, biscotti di farro, olio extra vergine d’oliva fruttato leggero e camomilla setacciata. Tutti con ingredienti rigorosamente italiani, senza olio di palma, senza OGM, aromi, coloranti e conservanti aggiunti.

“Alce Nero Baby” è prodotta con materie prime lavorate in maniera artigianale, per preservarne le proprietà nutrizionali, negli impianti certificati dei soci Alce Nero; all’insegna della massima trasparenza, ogni mamma può conoscere le caratteristiche delle materie prime, la provenienza, le colture e i metodi.

“Partecipiamo a questa autorevole vetrina siciliana con la linea Alce Nero Baby dedicata ai bambini da 0 a 3 anni. Abbiamo scelto di investire nel segmento infanzia perché riteniamo importante poter offrire una gamma completa di cibi sani, naturali, totalmente privi di contaminanti dedicata allo svezzamento quando inizia l’educazione al gusto. Le scelte alimentari in questo periodo sono, infatti, determinanti per la salute e la crescita dei bambini. La linea è già in distribuzione nei negozi specializzati, nelle più importanti catene della grande distribuzione, nei baby shop e nelle sanitarie”, ha dichiarato Alida Sangiorgi, Product Marketing Manager di Alce Nero.

Pinterest

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook