La Pimpinella debutta con la prima collezione bimba 0-6 anni: rispetto per l’ambiente e grande stile!

di il 24 aprile 2014 in Bebè

La Pimpinella debutta con la prima collezione bimba 0-6 anni: rispetto per l’ambiente e grande stile!
Pubblicita'

La Pimpinella: il nuovo stile Eco-Fashion. Debutta con l’Autunno Inverno 2014-15 la collezione bimba 0-6 anni. È fra le distese dei prati collinari della campagna aretina e sullo sfondo di una natura mozzafiato, che sorge il piccolo borgo di Camucia di Cortona, uno scorcio in mezzo al verde della Toscana che sa ancora di storia e di passato: qui nasce La Pimpinella, un marchio di moda per bambine dai 0 ai 6 anni.

Ispirata a un’ambizione e una filosofia particolari, La Pimpinella unisce uno stile fashion d’avanguardia con il rispetto per l’ambiente, per la natura e la salute della pelle, creando un eco-style unico e difficilmente imitabile.

Katia, una giovane mamma, ideatrice del progetto, con l’aiuto della stilista Silvia, detta il mood dell’intera linea; sogna e poi realizza, nella prima collezione di capi acquistabili anche online “la freschezza e la dolcezza dell’infanzia. Ma non solo, nella bellezza che cerco c’è un pizzico di civetteria anche per le bimbe più piccole, una qualità che fa tendenza e un’originalità eco-compatibile”.

Pimpinella la Sbruffoncella era un fumetto storico degli anni cinquanta/ sessanta… era una ragazzina alta, magra e bionda con la coda di cavallo che soffriva di protagonismo. E così ne inventava di tutti i colori… ma alla fine ne usciva sempre..

Katia trae ispirazione proprio da questo simpatico personaggio dei fumetti, per fare del brand un inno all’ironia e alla leggerezza; un manifesto di vivacità, allegria e vitalità. Le sue linee inoltre, fatte di colori vivaci e capi moderni, sono fedeli ad un’ottica green e rispettosa del pianeta.

Fibre non trattate, naturali al 100% come fibre di rose, fibre di latte, bamboo e pura seta: materiali protagonisti indiscutibili di ogni capo, completamente anallergici e biodegradabili, prodotti e controllati periodicamente su una filiera Made in Italy e lavorati con uno stile essenziale, puro, originale e creativo. Nella collezione FW2014-15 i colori luminosi e le tonalità più intense del blu e dell’amaranto si uniscono a ricercate gradazioni pastello di terra malva e acquamarina, dando vita ad una palette morbida e ben articolata.

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook