Allattamento: farlo fino a 6 anni non è sbagliato. La ricerca

di il 21 gennaio 2015 in Consigli per le Mamme

Allattamento: farlo fino a 6 anni non è sbagliato. La ricerca
Pubblicita'

Mamme, fino a che età avete allattato i vostri bambini? A dicembre scorso, il giornale inglese The Mirror ha raccontato la storia di una mamma che allatta ancora la figlia di sei anni.

Ma le opinioni sono contrastanti: due ostetriche e specialiste nell’allattamento hanno commentato in modo opposto la questione. Una dice che la figlia di questa mamma sta godendo dei benefici di questo gesto sia emotivamente che fisicamente. La seconda, invece, ha spiegato che allattare fino a sei anni è inutile e non del tutto normale perchè il bimbo non ci sono benefici.

L’articolo ha fatto il giro del web e tantissimi sono stati i commenti dei lettori: c’è chi dice che crescere un figlio così lo renderà un uomo (o una donna) di successo e c’è chi invece dice che allattare fino a tarda età rende solo più insicuri.

La polemica, però, è scoppiata quando l’articolo è arrivato negli Stati Uniti: c’è chi ha definito perfino “schifoso” l’allattamento prolungato. Ma la national Public Radio ha deciso di andare a fondo e ha fatto una ricerca seria che ha portato ad un risultato stupefacente: “L’allattamento prolungato fa benissimo al bambino”.
A quanto pare, allattare fino a 6/7 anni potrebbe essere normale e sano!

E voi, cosa ne pensate? Da che parte vi schierate? Si o no allattamento prolungato?

Fonte | vanityfair.it

Pinterest

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook