Water is Life: il progetto di Roberto Cavalli Junior per aiutare i bambini dell’Etiopia

Roberto Cavalli e Simonetta assicureranno la distribuzione di acqua presso il “Busajo Campus” di prossima realizzazione a Soddo, in Etiopia. Per aiutare concretamente il recupero sociale di 100 bambini/e di strada e delle loro famiglie.  “L’acqua rappresenta la vita umana e dona incessante energia alla nostra esistenza, rappresentando amore. Un elemento meraviglioso ed essenziale, da rispettare.”

Parole dense di significato quelle con cui Eva Cavalli riassume “Water is Life”, l’iniziativa di Roberto Cavalli a sostegno dei progetti Busajo Onlus, presentata in occasione dell’ultima edizione di Pitti Immagine Bimbo.

L’acqua è infatti fonte di vita, la dona e la mantiene. Un elemento fluido che raccoglie la nostra origine e il nostro futuro. Una risorsa sempre più preziosa, sinonimo di sopravvivenza  per milioni di bambini.

water-is-life-cavalli-02

Per questo motivo Roberto Cavalli ha deciso di supportare Busajo Onlus, un’associazione no-profit da tempo attiva per migliorare le condizioni di vita e di salute della comunità locale di Soddo, nella regione del Wolayta in Etiopia, classificata come una delle più povere dell’Africa.

Parte del ricavato della vendita delle t-shirt servirà proprio per finanziare l’importante attività di “water distribution” effettuata da Busajo Onlus, in seno ad un più ampio progetto che prevede la costruzione a Soddo entro la fine del 2015 del “Busajo Campus”, un nuovo Centro per bambini di strada che servirà un’area di circa 30.000 metri quadrati.

Roberto Cavalli e Simonetta sono onorati di sostenere Busajo Onlus, impegnata nella costruzione di un futuro migliore per le generazioni più giovani delle aree disagiate del pianeta.

Change privacy settings