IKKS a Pitti Bimbo presenta la collezione per la prossima estate: bambini chic & smart

ESTATE 2016. La città è sempre fonte d’ispirazione per i kids IKKS, ma il loro desiderio di evadere dalla giungla urbana è sempre più forte. Fortunatamente per loro, la musica, la street art e la moda rappresentano mille ricchezze da esportare e mescolare. Interpretazione di un melting-pot di tendenze estive.

Un comun denominatore: chic & smart, in qualsiasi occasione. Che si tratti di respirare l’atmosfera della città o alle porte di un festival, i nostri boys and girls dimostrano sempre un certo stile. Il loro guardaroba basic, perfetto equilibrio di grigio e di bianco, si abbina con tutto! E perché i dettagli fanno sempre la differenza, le girls sfoggiano in abbondanza ricami all’inglese, giochi di trasparenze, pizzi e uncinetti, mentre i boys puntano sulla cravatta staccabile, l’all-over liberty e una pennellata di giallo limone. La marinara è il capo imperdibile nella valigia dell’estate, e fa vibrare i giochi delle righe su top e short, materiali tecnici e capi intelligenti.

E per ricompensare tutti i potenziali «Super Sailor», Ikks ha immaginato una maglietta-mantella che avrà sicuramente un grande successo! Il black&white è sempre molto presente, per look urbani e rock allo stesso tempo, punteggiati da stampati ispirati ai più grandi artisti; si riconosceranno facilmente il minimalismo, il photoprint, il ritorno del pied-de-poule, l’ all over zebra o tachista, i giochi di lettere o di frange, talmente tendenza… Quando i kids partono, fanno rotta sugli USA, terra del «tutto è possibile»…

Da Manhattan a Miami, è onnipresente il fun! «Hello Sunshine» e «Hi you !» invadono le t-shirt, anche gli smileys s’invitano al party, senza dimenticare gli occhiali a cuore, i fenicotteri e le tavole da skate. Il casual assoluto è di rigore! Facciamo una puntatina al famosissimo Festival Coachella: i tagli sono fluidi e leggeri, le stelle e i volant sono già i best-of della stagione!

Qualche perla, pompon e nappine multicolori customizzano il look d’ispirazione risolutamente hippychic! Prossimo scalo: il Sud America, le sue terre solari, i suoi grandi spazi, le sue tinte delicate e estive: dall’arancione sbiancato al turchese, e un giallo luminoso.

Buone vacanze!

Change privacy settings