Ecco quando e dove vedere le nuove puntate de I Griffin e American Dad

di il 11 settembre 2013 in Baby Tv

Ecco quando e dove vedere le nuove puntate de I Griffin e American Dad
Pubblicita'

Da oggi in prima visione TV tornano i cartoni animati più amati e seguiti dal pubblico di Italia2: alle 21.10 i Griffin, e alle 21.30 American Dad. Creati nel 1999 da Seth MacFarlane per la Fox, I Griffin è una dissacrante rappresentazione umoristico-demenziale della ‘tipica’ famiglia americana che ha suscitato infinte polemiche ma anche una vasta popolarità raggiungendo il traguardo di undici stagioni con oltre 200 episodi realizzati. Rivedremo così l’obeso ed egoista Peter Griffin, la sua paziente moglie Lois, il figlio Chris e sua sorella Meg, il diabolico piccolo Stewie, ed il cane antropomorfo Brian, colto, raffinato e liberal.

Sempre da un’invenzione del geniale MacFarlane è nata nel 2005 American Dad, la serie di cartoni animati che ha per protagonisti l’agente della CIA Stan Smith, con il suo inconfondibile ‘mascellone’, e la sua stravagante famiglia formata dalla moglie Francine, dai figli adolescenti Hayley e Steve, e dall’incredibile Roger, un alieno cinico ed ubriacone che Stan ha fatto fuggire dai laboratori della celebre area 51 nel deserto del Nevada.

I Griffin e American Dad, rappresentano due dei prodotti di punta di Italia 2 con un ascolto medio che ha spesso toccato i 400.000 telespettatori a puntata ed oltre 1,5% di share. La loro stretta ‘parentela’ (stesso autore e stesso network), ha fatto sì che talvolta le due serie si siano addirittura intrecciate nelle loro trame, come in un episodio dei Griffin in cui il terribile Stewie ed il cane parlante Brian si ritrovano negli uffici della CIA interrogati proprio dall’agente Stan Smith!

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook