Famosa a favore delle diversità culturali con le bambole Nenuco Nel Mondo

di il 22 maggio 2014 in Giochi

Famosa a favore delle diversità culturali con le bambole Nenuco Nel Mondo
Pubblicita'

Famosa, azienda spagnola leader nel settore toys e presente in Italia dal 2002, coerentemente con la sua filosofia che punta a coinvolgere i bambini nel gioco con entusiasmo e passione, ha partecipa alla Giornata Mondiale della Diversità indetta dall’UNESCO mercoledì 21 maggio, dando il suo contributo alla diffusione dei valori e del rispetto per le differenti culture.

Consapevole del continuo aumento della diversità culturale, di usanze, lingue e origini dei bambini nel nostro Paese, Famosa ha scelto di realizzare giocattoli dalle caratteristiche multiculturali e multietniche, come le bambole Nenuco Nel Mondo, dai differenti lineamenti e colori di pelle, quale espressione del suo impegno verso un approccio multicuturale.

FAMOSA_NenucoNelMondo

I principi del Global Compact, a cui Famosa ha aderito, prevedono la gestione della diversità attraverso il rispetto e la protezione dei bambini provenienti dalle diverse aree del mondo e da differenti comunità. Multiculturalismo, integrazione e lotta alle discriminazioni sono infatti priorità in uno scenario sempre più globalizzato.

Nel 2001, l’UNESCO ha adottato la Dichiarazione Universale sulla Diversità Culturale e un anno dopo, nel 2002, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 21 maggio quale Giornata Mondiale UNESCO della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo.

Pinterest

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook