Roberto Cavalli collezione Junior e Newborn

di il 28 gennaio 2013 in Speciale Pitti Bimbo

Roberto Cavalli collezione Junior e Newborn
Pubblicita'

ROBERTO CAVALLI JUNIOR GIRL: GIAGUARO FLOWER
Roberto Cavalli ci conduce in un rigoglioso giardino d’inverno, dove fiori lussureggianti si mescolano a piccoli tocchi giaguaro, dando vita ad un universo di stampe e serigrafie.

Abiti in chiffon plissé e vaporose gonne in tulle, ma anche giubbini in pelle impreziositi da macropietre applicate, per piccole principesse dall’animo grintoso. La palette riprende i colori di un bouquet invernale spaziando dall’amaranto, al lilla, al rosa, al giallo e al verde foglia. Il nero, attraversa il tema e ne diventa il filo conduttore, illuminandosi grazie a tocchi glitter e a microstrass, lucenti come gocce di rugiada.

LIMOGES
Atmosfere surreali e romantiche. Una delicata stampa riprende i decori caratteristici delle preziose porcellane Limoges, stampati all over su abiti dalle linee essenziali o su t-shirt in jersey. Inedita e sorprendente la simpatica coppia di zebre che fa capolino sui capi, donando loro un’aria giocosa e sbarazzina. Predominano le sfumature del rosa, da quelle più golose del lampone a quelle più tenui del cipria, spezzate dai tocchi oro di nastri e dettagli, e dalla delicatezza del bianco latte.

JEWEL
I toni freddi del verde topazio e dello smeraldo, si intrecciano delicatamente con dei piccoli fiori di coralli azzurri, riscaldati da tocchi oro, dando vita ad una ricca stampa all over. La luce dei cristalli illumina le stampe, impreziosisce gli abiti di volant leggeri, illumina i jeans e arricchisce i ricami. Atmosfere rarefatte e glaciali per la piccola capsule che ha come protagonista una magnifica tigre reale dagli occhi color ghiaccio, serigrafata su abiti in seta e t-shirt in jersey.

ROBERTO CAVALLI JUNIOR BOY

ENGLISH COUNTY
Per l’autunno/inverno 2013/2014 dedicato ai maschietti, Roberto Cavalli propone un mix and match di tessuti che richiama il mondo della campagna inglese. Motivi tartan e spigati giocano, alternandosi in fantasie patchwork, su capospalla e gilet. Un susseguirsi di sovrapposizioni anche per la palette di colori: marrone, blu cobalto vivace e arancio spezzati da tocchi di giallo ocra, usato sia come cutting color che in tinta unita. Importanti e curatissimi i dettagli: piccole toppe e rifiniture sono realizzate in morbida pelle, così come il logo riapplicato sui capi. Sapore scottish infine, per l’iconica leather jacket realizzata in pelle vintage e trattata con speciali lavaggi.

ICE LAND
Per il freddo più pungente i tessuti sartoriali, lasciano spazio a materiali più tecnici e funzionali come il nylon resinato, trapuntato o abbinato alla felpa, in un mix di materiali che costituisce il leitmotif di questa collezione. Le nuance prescelte sono quelle del bianco, del grigio freddo e del blu acciaio con tocchi di verde acceso a contrasto nei dettagli. In questo mondo troviamo piumini avvolgenti, pantaloni in tessuto estremamente funzionali grazie a tasche strategiche oppure dalle linee morbide e pulite ma in comodissimo tessuto spigato bianco e grigio.

TAILORING SUGGESTION
Immancabile, nell’animo Roberto Cavalli Junior l’impeccabile e camaleontico tuxedo, questa volta realizzato in velluto blu notte con macchie giaguaro stampate ton sur ton, da indossare con la camicia con plastron ravvivata da stampe flock, e con i particolarissimi denim bicolore stone washed con logo gommato. Una speciale capsule fatta di completi eleganti e ricercati dal sapore sartoriale, ma anche di capi in pelle dal gusto molto strong, rappresenta il tributo che la maison ha voluto dedicare al Made in Italy e ai valori che esso esprime, sinonimo di artigianalità, altissima qualità e cura dei dettagli.

ROBERTO CAVALLI NEWBORN

Il giaguaro, accostato ad una delicata cornice di fiori invernali o abbinato alla delicatezza del rosa, del panna o dell’oro, si conferma il protagonista assoluto tra le proposte Roberto Cavalli Newborn per le più piccoline.  Soffici e caldissime tutine, deliziosi abiti in maglia, denim luminosi o stone washed e deliziose felpe, da indossare con una morbidissima baby pelliccia rosa. Non mancano i capi pensati per le occasioni più importanti. Una rosa sembra sbocciare sull’abitino color cipria, mentre vestitini ampi e voluminosi si impreziosiscono ulteriormente grazie ad applicazioni di macro strass, per un effetto scintillante. Preziosi decori jewel nei toni del turchese e dello smeraldo, stampati all over su un delicato fondo azzurro tenue, decorano vestitini, t-shirt e bluse in chiffon.

Per i maschietti la collezione comprende capi eleganti e lussuosi da giocare con le stampe vivaci e raffinate con look dall’aspetto più disinvolto e di tendenza. Il piccolo tuxedo, assume un’aria ironica e divertente se abbinato alla camicia stampata o al papillon stampato giaguaro. Mix and match sorprendenti per capi che rimandano ai colori della campagna inglese: celeste, blu e grigio ravvivati da pennellate di giallo ocra. I materiali si sovrappongono come per la t-shirt con gilet incorporato, per i bermuda e per i completini in felpa. Largo anche a tessuti come lo spigato sale e pepe per il chiodo super trendy o per confortevoli tute in maglia, da indossare con il cappellino tutto pelo e orecchie.

Il mondo nursery Roberto Cavalli Newborn si declina nei toni delicatissimi del rosa confetto per la neonata e del celeste per il neonato: copertine, sacchi nanna e bavaglini vengono proposti sia in tinta unita che arricchiti da piccoli dettagli giaguaro ton sur ton. Importantissimi gli accessori dedicati alla mamma: mummy bag, porta ciuccio, porta biberon, e fasciatoio da viaggio, sono elegantissimi nella variante giaguaro flower o più glamour nella versione in nylon nero, con il logo Roberto Cavalli a motivi jacquard.

Pinterest

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook



Leave a Reply

Please complete required fields