Sergio Galeotti è stato il compagno di vita e socio di Giorgio Armani, noto stilista italiano. Sergio aveva 40 anni quando è morto nel 1985 per complicazioni legate all’AIDS, malattia diagnosticatagli circa un anno prima.
La storia d’amore tra Armani e Sergio
La loro storia d’amore e collaborazione ebbe inizio nel 1966, quando si conobbero in Versilia, e durò circa 20 anni. Galeotti fu fondamentale nel sostenere Armani a intraprendere la carriera nella moda, spingendolo a fondare insieme la casa di moda Giorgio Armani nel 1975. Giorgio Armani ha spesso dichiarato che “quando morì Sergio, morì una parte di me”, rivelando il profondo legame e dolore per la sua perdita.
Perché Giorgio Armani ha conservato un grande rimpianto di non aver avuto figli
Giorgio Armani ha conservato un grande rimpianto per non aver avuto figli perché, come ha confessato in diverse interviste, avrebbe voluto essere padre e ha realizzato tardi che sarebbe stato un ottimo papà. La mancanza di figli è stata per lui un rimorso profondo, anche se ha trovato affetto verso la figlia di un suo dipendente, che considerava quasi come sua. Armani ha parlato apertamente di questo rimpianto, riconoscendo che la sua vita sentimentale, con amori importanti ma anche difficili, gli ha impedito di diventare genitore. Nonostante questo, ha mantenuto un forte legame affettivo con le persone a lui vicine, come Leo Dell’Orco, suo compagno dopo la morte di Sergio Galeotti.