I Cesaroni 7, ecco perché è ancora in dubbio la prossima stagione. Le novità

La sesta stagione de I Cesaroni si è conclusa da ormai una settimana ma le conferme circa l’inizio delle riprese della settima serie tardano ancora ad arrivare. Se, da una parte, visto il finale della settimana scorsa sembrerebbe scontata una continuazione (qui i dettagli), dall’altra alcune dichiarazioni e alcuni dati di ascolto non sembrano essere molto incoraggianti. Ma cerchiamo di capire meglio da che parte “tira il vento”.

La fiction di Canale 5, liberamente ispirata alla famosa serie spagnola Los Serranos, a rigor di logica dovrebbe iniziare le riprese delle nuove puntate proprio in questi giorni, ma da Mediaset per il momento non arrivano notizie. Ci sarà uno stop solo di qualche mese? Vedremo I Cesaroni solo nel 2016 oppure rimarremo tutti senza sapere cosa accadrà ai protagonisti?

Gli ascolti della sesta stagione, infatti, non sono stati molto soddisfacenti e il dubbio è se Mediaset e Publisei vogliano riconfermare la serie anche per la settima (QUI i dettagli). In realtà anche la quinta serie non era stata particolarmente soddisfacente a livello di share ma, nonostante questo, sulla produzione della sesta stagione non c’erano stati particolari dubbi. Inoltre l’ultima puntata ha raggiunto ascolti record, aggiudicandosi la vittoria del mercoledì sera degli italiani.

Per il momento, però, gli attori non sono ancora ritornati sul set per girare le nuove puntate e i dubbi sono ancora molti. Infatti poco tempo fa circolavano voci relative al fatto che la sesta potesse essere l’ultima serie della storia de I Cesaroni. Ora le cose sembrano essere cambiate e probabilmente ci sarà semplicemente uno stop di un paio di anni.

Alcune dichiarazioni dei protagonisti non fanno ben sperare: se, da una parte, attori come Federico Russo hanno lasciato intendere che I Cesaroni avranno un futuro, altri come Claudio Amendola ha confessato di voler abbandonare per sempre la famiglia de La Garbatella.

“Quest’anno concludo la serie che tra l’altro durerà non più 10 mesi ma solo 4. Mi sento anche in dovere di portare a termine “I Cesaroni”: non posso abbandonare tutti quelli che ci lavorano, specialmente in questo momento. E poi lo faccio anche per Mediaset, che è stata molto generosa con me. Ma da oggi in poi la tv la interpreterò in altro modo, cercando di fare cose brevi, al massimo miniserie o film tv. E torno a fare cinema anche prepotentemente, visto che esordisco alla regia.“

La lista degli abbandoni, così, si fa sempre più lunga e scrivere la trama della settima stagione non sarebbe affatto un’operazione semplice: nelle nuove puntate, infatti, non ci sarebbero più Elena Sofia Ricci, Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi, Max Tortora e Claudio Amendola.

Non ci resta far altro che aspettare notizie da Mediaset.. nel frattempo incrociamo le dita!

QUAL E’ IL TUO PERSONAGGIO PREFERITO DE I CESARONI? VOTALO QUI!!

Leggi anche:

ECCO COME RIVEDERE TUTTI GLI EPISODI DELLA SESTA SERIE

INTERVISTA A FEDERICO RUSSO

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip